business office & development
Microsoft 365
un intero ecosistema
Flussi di lavoro integrati,
flussi di lavoro efficienti.
Per spiegare i vantaggi dell’ecosistema di soluzioni offerte da Microsoft con 365 dobbiamo fare un’analogia.
Immaginate di dover costruire una casa: i professionisti e le maestranze impiegate sono tante e spesso fanno capo ad aziende diverse.
Non sarebbe più semplice avere un solo interlocutore per gestire tutto il cantiere, che coordini tutti e riesca a farli lavorare insieme? Esistono: chiamano General Contractor.
Ecco, possiamo dire che Microsoft 365 sia il “general contractor” che vi può fornire tutto quello che serve per rendere più snello, efficiente e produttivo il lavoro in Azienda.
Basta programmi che non sono compatibili fra loro, basta doversi affidare a soluzioni raffazzonate e poco sicure per svolgere certi compiti, basta vincoli di luogo o device: lavora in modo sicuro, efficiente, anche in cloud e con ogni tipo di device (pc, tablet, mobile) grazie a Microsoft 365.
UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO
Tre grandi aree, tutte integrate fra loro.
L’ecosistema di Microsoft 365 si compone di tre rami, al cui interno si trovano tutti gli applicativi ed i sistemi necessari per poter costruire un sistema che sia organico e perfettamente integrato nelle sue varie parti.
OFFICE: comprende tutte le applicazioni desktop più comuni per la creazione, l’elaborazione e la condivisione dei dati.
- Word
- Excel
- Power Point
- Share Point
- Teams (che può supportare anche la fonia aziendale, qui il link per approfondire)
- One Drive
- …e molte altre
DEVELOPMENT: dove troviamo la suite Power Platform per lo sviluppo di App e funzionalità su misura.
Qui il link per approfondire
CLOUD: qui invece troviamo tutti i servizi pensati specificatamente per il cloud, come ad esempio Exchange per la posta elettronica o Azure, che è la piattaforma di cloud computing.
lavorare insieme è funzionale
Fai decollare la produttività
Condividere i dati è condividere il successo.
La condivisione dei dati è qualcosa di più della mera allocazione in cartelle condivise su di un server: è la possibilità reale di poter rendere le informazioni rapidamente accessibili ad ogni membro dello staff, secondo criteri di accesso stabiliti.
Aiutare i team a lavorare in modo sinergico, rapido e puntuale sblocca il patrimonio di risorse personali che ognuno può portare e condividere con gli altri.
Attraverso le soluzioni di Microsoft 365 è possibile, con SharePoint e Teams.
ultime dal
mondo nubys
Software e servizi: lo sviluppo economico passa dall’ICT (prima parte)
Nell’era moderna, la tecnologia dell’informazione e della comunicazione (ICT) è diventata un pilastro fondamentale per lo sviluppo e il successo
SLOP: dallo spam all’AI.
“Slop” deriva dall’inglese e originariamente si riferiva a liquidi o materiali semi-liquidi che traboccano o vengono sprecati. Nella lingua inglese,